Crea sito
10000facce. Alla faccia del Web!

Casting internazionale di Benetton. Metti la tua faccia sul nuovo catalogo moda!

Perché non partecipare ad un casting internazionale?
L’occasione è offerta da Benetton, con la sua campagna “It’s my time” che ricerca, in tutto il modo, 20 persone che voleranno a New York per partecipare in prima persona per una settimana alla realizzazione, curata dal fotografo Josh Olins, del nuovo catalogo autunno/inverno 2010 della società di moda.

L’homepage del casting di Benetton

Partecipare è molto semplice. Dall’homepage bisogna cliccare su “Sign up!” e compilare il form con “Username” (cioè il nome che tutti vedranno, va bene anche uno di fantasia), email e password, nazione di appartenenza, data di nascita e sesso, nonché due righe per motivare le proprie qualità (preferibilmente in lingua inglese). Letto e spuntata la casella relativa ai termini d’uso, si clicca su “Sign up” per accedere al proprio profilo appena creato. La pagina contiene un avviso che ci informa di convalidare i propri dati mediante l’email ricevuta all’indirizzo di posta elettronica precedentemente inserito, nonché tutte le informazioni digitate per l’iscrizione (modificabili in ogni momento dal link “My settings”).
Dalla stessa pagina è inoltre possibile caricare le foto (ognuna massimo di 2 MB) ed i video (massimo 15 MB) necessari per la partecipazione. E’ richiesta almeno una foto, anche se è fortemente consigliato l’inserimento di almeno due foto (un primo piano ed una a figura intera) ed un video. Più materiale viene caricato sul proprio profilo e più si ha la possibilità di vincere.
Le immagini ed i video devono essere molto creativi, non le solite banalità. La società promotrice del casting invita i partecipanti ad inviare materiale che ritrae persone “originali, sorprendenti, vere”. In poche parole le immagini ed i video devono mostrare le persone per come sono, non per come vogliono apparire.
Chi non inserisce alcuna foto, può partecipare al concorso come semplice votante.
Il casting, che terminerà il 16 marzo, premierà i 100 più votati sul sito (i nomi saranno annunciati il 18 marzo) con la partecipazione ad un book fotografico e 200 euro in buoni acquisto Benetton. Una giuria, poi, deciderà sui 20 finalisti che andranno a New York, scelti tra tutti i partecipanti al casting secondo criteri basati sulla personalità, lo stile, la capacità di espressione di nuove tendenze, la presenza e la coerenza con l’immagine del marchio.
Vi raccomando, non perdete questa grande occasione!

Share and Enjoy:
  • Twitter
  • Blogosphere News
  • FriendFeed
  • del.icio.us
  • email
  • Diggita
  • Facebook
  • MySpace
  • Live

Leave a Reply

*
To prove that you're not a bot, enter this code
Anti-Spam Image